IL PROGETTO SEMÌE

Il progetto Semìe

Semìe propone alimenti studiati appositamente per incontrare le esigenze alimentari delle persone affette da sensibilità al glutine non celiaca.

Ideati per essere integrati nella Dietamodulare®, questi prodotti sono stati messi a punto dopo anni di applicazioni cliniche e dopo un attento lavoro di ricerca nella migliore formulazione, per favorire uno stile alimentare adeguato e personalizzato e concorrere al miglioramento della funzionalità del sistema immunitario. L’obiettivo è quello di modulare la quantità di glutine all’interno di un piano alimentare, apportando il giusto quantitativo di proteine, lipidi, carboidrati e fibre per favorire un progressivo miglioramento della salute intestinale intervenendo, con specifico effetto prebiotico, nelle dinamiche di riequilibrio del microbiota (flora batterica intestinale) eventualmente alterato nella sua composizione quali-quantitativa, causa oramai acclarata di turbe digestive e metaboliche.

La linea Semìe, inoltre, non contiene allergeni ed è praticamente priva di molecole fermentabili.

L’iniziativa è parte integrante del progetto “Dietamodulare®”, sviluppato dall’unità specialistica di diagnosi e cura PoliSmail, realtà che fornisce Servizi Biomedici Integrati per Malattie Allergiche e Immunologiche, in collaborazione con  New Alimenta Spa, azienda abruzzese di maestri panificatori e pasticceri.

> Scarica la brochure informativa

I destinatari di Semìe

La nostra gamma di prodotti nasce per incontrare le esigenze delle persone che presentano la condizione di sensibilità al glutine non celiaca, che hanno bisogno mantenere un’alimentazione specifica su misura, senza rinunciare alla socialità e alle situazioni di quotidiana convivialità.

La forza di Semìe

Trasferiamo le nostre conoscenze scientifiche multidisciplinari dalla pratica clinica alla quotidianità, per rispondere alla sensibilità al glutine non celiaca con prodotti gustosi e pronti all’uso.

L’equilibrio di una dieta modulare e personalizzata

L’idea portante del progetto “Dietamodulare®” si articola e si modella sull’esigenza di trasferire operativamente nella quotidianità le conoscenze scientifiche derivanti da una pratica clinica allargata, che vede figure professionali diverse, ma complementari, incrociare ed integrare le loro competenze come, ad esempio, il biologo nutrizionista e il medico. Obiettivo finale di questo impegno pluridisciplinare condiviso, è quello di ottenere una stabile condizione di benessere nel paziente portatore di quadri patologici complessi, generati e sostenuti da alimenti. Da queste sinergie scaturisce il concept “Dietamodulare®”, declinazione dinamica ed inclusiva di un impegno fondato sulla “modulazione” dei menù giornalieri, rigorosamente impostati sulle precise peculiarità del soggetto destinatario. Con i prodotti Semìe, utilizzati con l’approccio della “Dietamodulare®”, le persone affette da sensibilità al glutine non celiaca hanno la possibilità reale di seguire, con una gestione semplice ed immediata, uno “stile alimentare” adeguato e personalizzato. L’utilizzo dei nostri prodotti contrasta carenze nutrizionali e spese irrazionali, promuovendo il gusto e la socialità conviviale spesso, altrimenti, penalizzata.
Il network di Semìe
Ritrova l'Eubiosi con gusto! I prodotti Semìe sono:
  • Pronti all’uso, da gustare in casa e fuori, in pratiche confezioni monodose
  • Equilibrati nel contenuto di proteine, grassi e carboidrati
  • Privi di molecole allergizzanti
  • A basso carico di molecole fermentanti
  • Contribuiscono al progressivo miglioramento della salute intestinale
    Cart

    Questo sito utilizza cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili